Grande Nord Trentino Alto Adige esprime ufficialmente l'indicazione di voto verso il candidato della Svp, Herbert Dorfmann per le elezioni europee di domenica 26.
Nella circoscrizione Nord Est (Friuli Venezia Giulia - Veneto - Emilia Romagna - Trentino Alto Adige) sarà questo il nome che darà voce alle nostre richieste di autonomia, di federalismo, di indipendenza da Roma.
Dalla parte del territorio non ci sono i partiti che governano né quelli che stanno all'opposizione. Questa la dichiarazione dell'on. Corrado Callegari, responsabile della Confederazione in Veneto. A questo comune impegno di supporto al candidato Herbert Dorfmann (della Svp), si affianca anche Pier Candido Rio responsabile di GN in Trentino Alto Adige che insieme al segretario provinciale Mauro Fruner ha incontrato mercoledì 22 il candidato altoatesino per suggellare ufficialmente la collaborazione. (vedi foto)
Sottolineato e confermato in questa occasione l'indispensabile sostegno a chi rappresenta le istanze di autonomia, di libertà, di vera sovranità territoriale, per portare in Europa non un progetto di ritorno al passato, ai vecchi stati intoccabili, ma piuttosto verso l'Europa dei popoli, delle macroregioni, dell'essere padroni a casa nostra ma europei tutti d'un pezzo per discutere di autodeterminazione, di autonomia fiscale, di giustizia sociale per la nostra gente.